Scuderia

I box

Nella Scuderia del Montebello sono terminati gli importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell’impianto. Sono disponibili 24 ampi box, due sellerie, tre lavaggi, un solarium, un maneggio coperto in muratura, due campi in sabbia, un campo derby in erba, una giostra coperta da sei cavalli, paddock di varie dimensioni, ufficio, club house e alloggi per il personale.

Al Montebello l’idea di fondo che ha dato forma ad ogni dettaglio è che il lavoro delle persone e dei cavalli debba essere razionale e nel contempo sereno, in un ambiente bello e curato, a misura d’uomo.  Volutamente le dimensioni della scuderia sono state relativamente limitate, per poter mantenere un alto livello di qualità e attenzione e dedicare a ciascun cavallo il tempo che gli è dovuto.

Viene data la massima importanza al modulare tipo e progressione di lavoro, impegno agonistico ed alimentazione in base all’età, alle diverse esigenze e agli obiettivi dei proprietari, sempre nel massimo rispetto della salute, della sensibilità e del benessere di ogni cavallo.

Vi è la possibilità di tenere cavalli a pensione, prendere in lavoro cavalli giovani o problematici, presentare in gara soggetti già affermati o da valorizzare e seguire con lezioni individuali allievi che desiderano dedicarsi al salto ostacoli.